URP

Gli uffici per le relazioni con il pubblico (in acronimo URP) sono uffici introdotti nell'organigramma della pubblica amministrazione italiana nel 1993.
Essi hanno l'obiettivo di agevolare i rapporti tra Ente Pubblico e cittadini (singoli e associati), garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa.Gli URP provvedono al servizio all'utenza per i diritti di partecipazione di cui al capo III della legge 7 agosto 1990, n. 241 e all'informazione all'utenza relativa agli atti e allo stato dei procedimenti. Ulteriore innovazione venne apportata dalla legge n. 150/2000, la quale stabilisce all'articolo 6 che le attività di informazione ed i rapporti con gli organi di stampa si realizzano attraverso il portavoce e l'ufficio stampa e quelle di comunicazione (rapporti con gli utenti singoli e associati) attraverso l'ufficio per le relazioni con il pubblico.
Il Comune di Alatri non dispone, al momento di un Ufficio Relazioni con il pubblico strutturato così come previsto dalla normativa, pertanto è possibile chiedere informazioni rivolgendosi ai contatti di seguito riportati.

Contatti

 

COMUNE DI ALATRI

 
 
Piazza S. Maria Maggiore, 1 03011 Alatri FR
Tel. 0775 448.1
protocollo.comunealatri@pec.it
Facebook Official Page
Partita IVA 00621710607
 

SERVIZIO AFFARI GENERALI ED ORGANI ISTITUZIONALI UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Responsabile ad interim dott. Dino Padovani
segreteria.sindaco@comune.alatri.fr.it
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito